COME DECORARE LE UNGHIE CON LE NAIL ART DI HALLOWEEN? QUALI SONO I DESIGN PIÙ SPAVENTOSI E COOL?
- Diventate una vera tradizione di Halloween, le unghie si vestono per l’occasione con nail art Halloween paurose ma anche super di tendenza, colorate e funky.
- Ogni anno, quando arrivano i primi freddi autunnali, chi ama questa stagione si prepara alla notte delle streghe anche con la manicure di Halloween.
- Se non sapete quale scegliere, non preoccupatevi: abbiamo raccolto molte immagini e foto di nail art di Halloween per facilitarvi nella decisione.
- Troverete nail art Halloween colorate e pop, dai colori accesi e allegri, ma anche le classiche unghie nere decorate per Halloween con personaggi paurosi o teschi, fantasmi e mostri.
- Non mancano anche le opzioni per non teme di esagerare, con effetto sangue e ferite.
- Molto amate anche le nail art arancioni per Halloween, per celebrare il suo simbolo per eccellenza, la zucca.
Credits: @gelbyjay, @thenailritual e @beautybyhillsxx Via Instagram
La notte delle streghe si sta avvinando e, come ogni anno se siete delle amanti delle manicure pazze e a tema, starete iniziando a pensare ai design più spooky da richiedere alla vostra nail artist, vero? Vediamo quindi insieme idee e foto di nail art per Halloween facili, semplici ma anche elaborate, paurose e colorate ma non per questo meno spaventose. Vi aspettiamo qui sotto per tutte le immagini e i consigli!
NAIL ART HALLOWEEN COLORATE, L’IDEA PER UNGHE FUNKY E POP
Una delle tendenze che, già da qualche anno, colora il mese di ottobre è quella delle nail art Halloween colorate. Non immaginatevi soggetti troppo cute, ma in ogni caso se non siete delle tipe estremamente dark potreste apprezzare queste unghie pop per Halloween.
I colori sono vivaci e i soggetti spaziano dai protagonisti di film del genere horror o cartoon, fino ai classici fantasmi e teschi che però sono estremamente kawaii.
Credits: @gelbyjay Via Instagram – Una nail art di Halloween ispirata al film Beetlejuice
Le nail art opache per Halloween rimangono un grande classico anche nella loro versione colorata: scegliete tonalità pastello e decorate le unghie con soggetti tipici di questa festa, lasciandoli però più “gioiosi” di quanto fareste solitamente.
Credits: @taryns.nails Via Instagram – Un design di Halloween super cute con colori tenui per chi non vuole sentirsi troppo dark
Fantasmi, pipistrelli e zucche sono ottime basi per la nail art colorata di Halloween, da completare con un tocco simpatico e scherzoso come cappellini, fiori e occhiali da soli, tutti rigorosamente in nuance neon che richiamano l’attenzione. Super girly!
Credits: @spellbound.nailartistry Via Instagram – Unghie semplici con una nail art di Halloween facile se avete un minimo di manualità
Credits: @gsbeautybase Via Instagram – Nail art neon per chi vuole giocare anche per Halloween
Se apprezzate la combo rosa-rosso, allora la nail art di Halloween colorata per eccellenza è quella che vede l’utilizzo di soggetti tipici come teschi e occhi spalancati, in un mix che però rimane estremamente cool e fashion. Il tocco in più è un top coat extra lucido.
Credits: @spellbound.nailartistry Via Instagram – Unghie Halloween rosa e rosse con nail art pop e ciliegie con teschio
Con colori spenti e poco vivaci sullo schermo, ma veramente funky sulle unghie: la nail art Halloween ispirata a The Nightmare Before Christmas è veramente una chicca da sfoggiare sulle unghie. Potete mixare i vari personaggi, oppure dedicare un’unghia a ciascuno.
Credits: @jark.nails Via Instagram – Un design colorato e pop ispirato al film d’animazione di Tim Burton “The Nightmare Before Christmas”
Credits: @taryns.nails Via Instagram – Altro design per chi ama le nail art ispirate al famoso fim di Burton
FRENCH DI HALLOWEEN, LA TIP SI FA PAUROSA PER L’OCCASIONE
Non riuscite proprio a fare a meno della French manicure? Allora non temete, perché tra le nail art di Halloween più belle troviamo anche tante ispirazioni, immagini e foto a tema unghie French, ovviamente con un twist particolare.
Credits: @french-gsbeautybase Via Instagram – Una French colorata per accendere le unghie senza appesantirle con design di Halloween troppo dark
Si va anche in questo da opzioni molto colorate, con design che si concentrano sulle punte delle unghie e vanno a sfumare verso l’alto, fino a nail art con fantasmi, fantastiche se cercate l’effetto French “naturale” visto che sono da sempre rappresentati con il colore bianco. Solo guardando da vicino si scoprirà il vero soggetto della nail art di Halloween French!
Credits: @naileditbeauty Via Instagram – Fantasmi sulla punta delle unghie con questa nail art adatta a chi ama le manicure semplici
Le tip delle unghie possono diventare anche “nuvolette” che nascondono soggetti e paesaggi spettrali, come pipistrelli e ragnatele.
Credits: @half.moon.manicures Via Instagram – Pipistrelli e ragnatele per questa French di Halloween
UNGHIE NERE HALLOWEEN, LE NAIL ART CHE SPICCANO SULLA BASE EXTRA BLACK
Chi pensa alle nail art Halloween pensa immediatamente alle unghie con smalto nero. Nonostante siano un grande classico di sempre, adorato anche dalle fashioniste che non celebrano questa ricorrenza, lo smalto black non può che essere la base per eccellenza delle nail art del 31 ottobre.
Credits: @beautybyhillsxx Via Instagram – Una nail art nera per Halloween con dettagli fluo e fosforescenti
LE NAIL ART NERE DI HALLOWEEN SONO UN GRANDE CLASSICO
Sopra alla base nera si vanno quindi a creare dei design per le nail art di Halloween veramente d’effetto; avrete veramente tantissime opzioni a disposizione, a patto di scegliere colori brillanti e che “staccano” visivamente.
Molto validi sono sempre il viola e il giallo, anche con effetto fosforescente che si illumina al buio, ma anche il classico bianco e rosso.
Credits: @beautybyhillsxx Via Instagram – Vortici di paura per questa manicure di Halloween black
Se cercate una nail art di Halloween più “delicata” allora optate per un effetto finale opaco: tra l’altro, ricorda molto l’evanescenza dei fantasmi e delle creature della notte.
Credits: @taryns.nails Via Instagram – Decorazioni molto spettrali su smalto nero opaco: una nail art che rimane più “soft”
Potete sempre scegliere di abbinare in combinazione il classico arancione delle zucche (cui tra poco dedicheremo un’intera sezione del post, restate qui con noi a leggere!), il verde o il rosa acido e neon, ideale se a questa tonalità non riuscite proprio a rinunciare.
Credits: @spellbound.nailartistry Via Instagram – L’effetto lucido aggiunge carattere e spessore alle unghie Halloween nere
Credits: @naildripbyem Via Instagram – Se non sapete scegliere tra nero e rosa, perché farlo? Unite i due colori in una nail art Halloween unica e girly
La classica combo bianco e nero è stupenda se volete un look semplice e un po’ moderno, e soprattutto amate il contrasto tra le due tonalità che rendono la manicure di Halloween assolutamente centrale come accessorio del vostro look.
Credits: @gsbeautybase Via Instagram – Effetto glitter per una nail art sparkling anche durante la notte delle streghe
Credits: @spellbound.nailartistry Via Instagram – Un duo valido anche in quest’occasione: bianco e nero sulle unghie stanno sempre bene
UNGHIE PAUROSE PER HALLOWEEN, LE NAIL ART CHE SFRUTTANO IL SANGUE FINTO
Per le più deboli di cuore forse questa nail art di Halloween con sangue (finto, ovviamente) non è adatta, ma se amate il genere horror splatter la adorerete.
La manicure sanguinante di Halloween “celebra” la paura e i lati più spooky di tutte noi, quindi queste unghie con smalto rosso e design di tagli e ferite sono molto adatte alla celebrazione della notte delle streghe.
Credits: @beautybyhillsxx Via Instagram – Paurosissime e splatter, le unghie con effetto sangue sono per le più audaci
Se vi piace l’effetto 3D potete anche ricrearlo con il gel per la ricostruzione unghie. Un lavoro da professioniste, ma con un risultato finale che lascia a bocca aperta.
Credits: @vicnails.v Via Instagram – Le ferite disegnate con la nail art Halloween con sangue sembrano reali
Potete sfruttare l’effetto sangue anche per realizzare nail art di Halloween con clown, cavalcando l’onda della paura che abbiamo tutte per IT (ammettiamolo!)
Credits: @thenailritual Via Instagram – Chi non ha timore dei clown dopo IT? Una nail art di Halloween per chi vuole esorcizzare lapaura
NAIL ART ARANCIONE, PER RENDERE LA ZUCCA PROTAGONISTA DELLA MANICURE
Last, but not the least, le nail art di Halloween arancioni: il colore delle zucche -e quindi della festività- è il vero protagonista delle unghie che vedremo tra poco.
Credits: @gsbeautybase Via Instagram – Look arancione per queste unghie del colore delle zucche di Halloween
L’ARANCIONE È LA NUANCE DI HALLOWEEN ANCHE SULLE UNGHIE
Potete sfruttare l’arancio sulle unghie di Halloween per dettagli French oppure come base per andare a disegnare diversi soggetti come teschi e fantasmi.
Credits: @gsbeautybase Via Instagram – Zucca protagonista dei design più carini
I design delle nail art per Halloween arancioni spaziano dai classici protagonisti della festa fino ad arrivare a soggetti meno “letterali” ma ugualmente spooky, anche se in maniera più fashion e cool come gli occhi, i fiori notturni e le stelle della notte del 31 ottobre.
Credits: @beautybyhillsxx Via Instagram – Design spooky arancio su base crema per unghie delicate anche se dedicate ad Halloween
Credits: @robyn_ball321 Via Instagram – Un design facile da riprodurre se sapete come creare dei fiori sulle unghie, altrimenti potete usare gli sticker per manicure
L’arancione è anche il colore prediletto per una delle manicure più in voga al momento, ovvero le unghie Golden Ambra: l’effetto prezioso e glam si abbina molto bene, per contrasto, ai soggetti paurosi dei design di Halloween.
Credits: @spellbound.nailartistry Via Instagram – Ricorda l’effetto marble questa nail art di Halloween arancione e golosa
Piaciuto il post? Allora guardate anche queste manicure:
1) SMALTO BURGUNDY, QUALE SCEGLIERE E IDEE DI NAIL ART SOFISTICATE
2) SMALTO MARRONE SCURO, CHIARO, CIOCCOLATO: LE FOTO
3) COME SCEGLIERE IL COLORE DI SMALTO PER I PIEDI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avete scelto la vostra nail art di Halloween? Scriveteci cosa ne pensate sui nostri social, un abbraccio dal TeamClio!